1
0

Una delle cose che funzionano nel sistema di moderazione (che per tutto il resto è davvero penoso) è che quando le cose vanno come dovrebbero, ti segnalano la frase esatta per la quale sei stato sanzionato.

Io qualche tempo fa (ma solo oggi le ferite si sono rimarginate e riesco a parlarne) mi sono preso un ban permanente (che poi permanente non è stato), alla mia richiesta di ulteriori spiegazioni (era una motivazione talmente ridicola, che credevo addirittura si fossero sbagliati), mi hanno mandato l’esatta frase con la quale a parer loro ho violato le HabboWay. Ve la allego qui di seguito nella loro mail originale, perché fa davvero ridere (o ragionare, a vostra scelta)…

 

 

 

 

Premesso che vi suggerisco di NON FARLO ANCHE VOI, penso che quasi certamente la moderazione punisca solo qualcuno e non gli amici degli amici. In un possibile esperimento sociale (cosa non si fa per la scienza), mi son prefissato di ripetere tale frase con un clone per vedere se verrà bannato permanentemente come lo ero stato io.

Ho personalmente verificato questa spiacevole cosa: se la stessa frase la ripete un altro utente (ho provato con un clone creato appositamente), non viene sanzionato. E’ un risultato terrificante, perché significa che ci sono utenti di serie A (lecchini vari) e utenti di serie B (io incluso), ai quali viene riservato un trattamento quasi di controllo. In pratica per certuni utenti, come se fossero marchiati, aspettano solo il momento adatto o la frase fuori posto per sanzionarti (oltre misura).

Me lo ricordo ancora quel mese fuori, quel mese in cui avrò inviato una quindicina di mail al servizio supporto, con la consapevolezza di non aver nulla da perdere.

Quel mese in cui entravo su habbo e lo trovavo con la banda viola di segnalazione del ban…

 

 

 

 

La consapevolezza di non aver nulla da perdere è quella con la quale esorto ogni utente bannato a contattare il supporto. Perché a parte l’omicidio di Adaara, non esiste motivazione valida per essere bannati permanentemente.

 

 

 

 

 

Immagine
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
2
1

una volta sono stato bannato a vita perché mi sono vestito “nudo” e correvo in un campo di habbo calcio gridando “uomo nudo in campooooo”

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

vabè il sistema automatico a volte banna senza motivo xD

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Stai vedendo 2 risultati
La tua risposta

Devi effettuare il per procedere.