Nella rubrica Storie di Habbo oggi approfondiamo la conoscenza di Pulx di Habbo.com. Buona lettura e non dimenticare di lasciare un tuo commento!


Iscriviti!

Identikit di Pulx

  • Nickname: Pulx
  • Habbo dal: 11 Aprile 2007
  • Curiosità: +3000 diamanti
  • Presidente, BaW e Fansite

Insigned: Facciamo un salto nel passato, come hai conosciuto Habbo?

Un mio compagno di scuola mi parlò di un gioco a cui giocava, mai sentito prima. Mi disse che era un posto dove potevi divertirti online dopo la scuola e pensai “carino, devo proprio provarlo”. Ricordo che il primo giorno in Habbo comprai qualche credito e realizzai la mia prima stanza, con furni mode e il mio primo divano HC. Il mio amico mi inviò la richiesta di amicizia e venne a visitare la mia stanza, aprì lo scambio e mi scambiò una “cabina telefonica rossa” dicendomi di posizionarla nella mia stanza. Lo feci e quando lo presi fui trasportarto nella sua stanza. Aveva un sacco di furni interessanti, più di me, rimasi incantato dalla sua Mocha-Machina e dalla vasca HC.

Insigned: Come trascorrevi il tempo in hotel?

Durante i primi giorni di Habbo ero ossessionato dagli scambi. Collezionavo divani HC, interi depositi con stanze colme di divani e avevo un negozio per vendere e comprare furni. All’epoca, ovviamente, tutto veniva valutato in base ai furni HC e ai troni e non c’erano ancora i furni valuta, l’obiettivo era quello di scambiare i furni scadenti con HC per poi cambiarli in troni. Ero molto bravo in questo, ho poi aperto una mia stanza di scambi e mafia. (Mafia, all’epoca, erano come le agenzie oggi in .com. Come da noi i Club – ndr)

Insigned: Cos’era per te Habbo?

Pulx Habbo

Habbo per all’epoca era qualcosa di mai visto prima, era un social network prima dei social network. Habbo nei primi anni 2000 era la cosa più vicina alla vita reale. Giocavo tanto a Runescape all’epoca prima di Habbo, ma come sai in Runescape devi concentrarti sulle missioni, uccidere mostri, migliorare. Habbo era diverso, potevi stringere nuove amicizie, costruire stanze e socializzare tutto il giorno… ogni giorno! Mi sono appassionato, mi è piaciuta l’idea di fare nuove amicizie online semplicemente loggando e parlando e, inoltre, mi piaceva l’idea di poter chiacchierare e giocare con i miei amici dopo la scuola.

Insigned: Cos’è Habbo per te, oggi?

Habbo per me oggi è completamente diverso, sono stato in Hotel per più di 15 anni e ho visto amici venire e andar via, sono quello che molti considerano un “vecchietto” rispetto ai nuovi giocatori. È stato incredibile osservare il vigaggio e la trasformazione positiva (e alcune volte negativa) di Habbo attraverso gli anni. Habbo per me è oggi un mondo virtuale/gioco di costruzione, un modo per esprimere la mia creatività e c’è una community positiva di Habbo in tutto il mondo. È fantastico avere l’opportunità di contribuire al gioco, che ho sempre seguito e amato per anni, attraverso la creazione di eventi ufficiali, Bundle nel catalogo, aree pubbliche. Oggi parlo con Habbo di tutto il mondo, in 9 hotel, condividiamo la nostra passione per le costruzioni, gli scambi o semplicemente scambiari opinioni su Twitter su come Habbo si è sviluppato come social network durante la crescita di internet.

Insigned: Cosa ti aspetti dal futuro di Habbo?

Cosa mi aspetto dal futuro di Habbo? Beh, per me la cosa più importante riguardo Habbo2020 è che viene costruito da zero con Unity, questo è importante per tutti perché offre la possibilità ad Habbo di rinnovarsi, di rinascere, cambiamenti che sappiamo necessita. Habbo2020 è le fondamenta di Habbo per i prossimi dieci anni, un nuovo molto per recuperare i nuovi trend, un modo per vendere nuovamente e costruire una nuova community. Voglio che Habbo abbia successo, voglio che Habbo cresca di nuovo e più di tutto voglio che Habbo catturi l’attenzione delle nuove generazioni completamente diverse dalla mia generazione negli anni 2000 e il lavoro svolto nel 2020 sembra aver fatto passi importanti in tal senso. Per tutti gli altri Habbo, so che il 2020 significa sviluppo per riavviare il gioco, significa che dopo il rilascio possiamo condividere idee, feedback, suggerimenti e miglioramenti che potremmo vedere applicati effettivamente dagli sviluppatori. Lo sviluppo di Habbo è stato stagnante e lento per anni, prevalentemente a causa di Flash ma adesso le cose cambiano, è il momento più eccitante per essere parte della community da quando mi sono iscritto nel 2005.

Insigned: Sei un Habbo conosciuto in tutto il mondo, una sorta di Habbo-star. Come ti fa sentire tutto questo?

È veramente surreale pensare di essere “molto conosciuto” in tutti gli Habbo del mondo. Trovo sempre strano quando entro in un hotel diverso e le persone mi conoscono o mi dicono che aspirano ad essere come me. Mi lusinga certo e sicuramente non me lo sarei mai aspettato 15 anni fa quando costruivo la mia prima stanze con i mode.

Insigned: Sei anche un builder. Quando hai realizzato di avere questo talento?

Non realizzavo di esser bravo a costruire, ho solo costruito in Habbo per anni. Avevo preso una pausa di 5 anni da Habbo dal 2010 al 2015, al mio ritorno il mio amico Nayth mi parlò di un “magic-tile” e me lo regalò. Iniziai a giocarci e la mia mente iniziò a pensare alle nuove possibilità che si potevano realizzare in hotel. Ho costruito per anni con i roller ed era realmente una cosa snervante, potevi impilare solo singoli furni, era qualcosa di limitante ma permetteva ugualmente di costruire in maniera creativa grazie ad Habbo talentuosi. Un noto costruttore, dungeon.keeper è qualcuno a cui mi ispiravo da giovane in Habbo, era di gran lunga uno dei migliori builder su Habbo Inglese.

Insigned: Quali sono i primi step che compi quando devi creare un nuovo evento o un bundle per il catalogo?

Beh, tutti hanno un approccio diverso per un evento, solitamente scegliamo un tema e dopo se la stanza richiede un gioco ci sono vari fattori da considerare come il lag, la dimensione della stanza, dove verrà realizzato il gioco, tutte questo insomma. Non amo particolarmente creare giochi perché non mi piacciono queste limitazioni, mi piace costruire liberamente. Per creare una nuova stanza cerco su google ispirazioni attraverso concept artistici, creazioni reali, piantine o costruzioni reali. A volte faccio una bozza su MS Paint per vedere come partire e non aver paura di fare pickall e ricominciare se qualcosa non funziona. Ricorda che una stanza è un qualcosa che puoi formare e modellare a tuo piacimento.

Pulx a lavoro

Costruire un affare stanza è completamente diverso, il modo per farlo è il seguente: Habbo invia una email con un tema specifico, il nome della stanza e cosa si aspettano ad esempio: Una vista da sultano… Sei su un balcone di un bellissimo palazzo indiano circondato da uno scenario incredibile… Qualcosa di questo tipo. Ti viene anche fornito un budget, puoi costruire un affare stanza da 99 crediti o da 199 crediti, in alcuni casi puoi costruire anche affari stanza più costosi. Dopodiché inizio la creazione, una cosa che le persone devono conoscere riguardo la creazione di affari è che è veramente difficile trovare un compromesso bilanciato tra una stanza bella e restare in budget. Tutti i prezzi dei furni seguono il valore da catalogo e significa che alcuni oggetti aggiungono valore altri un po’ meno perché già non si vendono bene nell’hotel e rendono l’affare meno interessante. Provo ad inlcudere oggetti nei miei affari stanza che non vengano venduti solo per 1 crediti ma che siano utili per creare altro o che sono facili da rivendere senza inondare il mercatino. Creare affari stanza è una forma d’arte ed è la cosa più divertente per me in questo momento. Amo la sfida e il dover creare qualcosa di bello restando in budget.

Insigned: Ora qualche curiosità. Qual è il tuo badge preferito?

Il mio distintivo preferito è il vecchio BaW. È nostalgico, una medaglia commemorativa per aver creato costruzioni in Habbo. In particolar modo il distintivo da leader BaW.

Insigned: Quanti crediti e diamanti hai al momento?

È difficile da dire, investo tanti crediti in vestiti, in totale, ho circa 200.000 crediti in questo momento (giugno 2020) e circa 3.000 diamanti. Supporto Habbo acquistando crediti una volta al mese, in alcuni casi anche più volte al mese se prevedo giochi o competizioni via Twitter.

Insigned: Quali sono per te i migliori ricordi di Habbo?

Ne ho davvero tanti di ricordi ma ecco una lista con i migliori:
1. Il mio primo trono acquistato per 25 divani HC
2. Vincere la mia prima competizione nel 2007
3. Le visite VIP, specialmente Ozzie Osbourne durante il rilascio dei furni gotici
4. Il rilascio dei furni valuta durante il periodo dei Furni Gotici e la costruzione “Ye Olde Bank” con ringhiere e cancelli gotici
5. Imparare a realizzare video interamente grazie a Habbo (per vincere una competizione) e dopo ho studiato e mi sono laureato in film e media production.
6. Diventare BaW
7. Diventare leader BaW
8. Aprire il mio fansite
9. Incontrare Frisison, Priorities e altri grandi amici Habbo
10. Costruire in Sandbox e contribuire ad Habbo
11. Diventare Presidente in Habbo

Insigned: Ultima domanda. Parlaci di un aneddoto carino nell’essere Presidente in Habbo…

Un aneddoto simpatico nell’essere Presidente di Habbo è dover cancellare 100 richieste di amicizia al giorno perché sempre al limite! (Scusate ragazzi!)

Registrati

Cosa ne pensi?

Grazie Pulx, sei un Habbo lover come noi di Habbo Nostalgia!

Lascia un tuo commento per Pulx e condividi l’articolo con i tuoi amici.

Loading spinner

Insigned

Habbo dal 2005 e fondatore di Habbo Nostalgia

8 Commenti

  • Zaicheda

    Zaicheda
    Sottoscrittore
    12/06/2020 @ 10:41

    Intervista interessantissima! Complimenti! 🙂

    Loading spinner
  • vaiolet

    vaiolet
    Sottoscrittore
    12/06/2020 @ 13:23

    Interessante la parte degli affari stanza. Ho sempre pensato che oltre il limite spesa lo staff indicasse furni e quantità. Tipo “usare 10 pavimenti della linea nuova, 4 pareti e tale soprammobile.”

    Loading spinner
  • Emperador.Perez

    Emperador.Perez
    Sottoscrittore
    12/06/2020 @ 14:43

    molto interessante anche perche come non dimenticare i primi bei momenti su habbo.

    Loading spinner
  • Aleessaandro

    Aleessaandro
    Sottoscrittore
    12/06/2020 @ 16:03

    Bella interessante! Complimenti.

    Loading spinner
  • ItsKarma
    Sottoscrittore
    13/06/2020 @ 10:53

    Bellissima intervista! 😀

    Loading spinner
  • Dasmix

    Dasmix
    Sottoscrittore
    13/06/2020 @ 19:06

    Ammazza che super intervista! Davvero curiosa… e poco ricco devo dire! XD

    Loading spinner
  • Eleonora

    Eleonora
    Sottoscrittore
    17/06/2020 @ 01:57

    Che emozione quest’intervista!! Complimenti!

    Loading spinner
  • DragonBlood

    DragonBlood
    Sottoscrittore
    21/06/2020 @ 11:28

    Bella intervista, mi è piaciuto la sua storia! Un vero Habbo!

    Loading spinner

Lascia un commento