Era da tanto tempo che non si vedeva un hotel così affollato. Tra gli effetti del Coronavirus c’è anche questo: il ripopolamento delle community online come Habbo.
Un effetto positivo, una vera e propria ondata di utenti, vecchi e nuovi, arrivati da tutta Italia. Tanto che Habbo ha fatto un annuncio ufficiale per salutare i tanti nuovi arrivati.
L’impennata di Habbo nelle ricerche
Habbo ha subito una vera e propria impennata nelle ricerche su Google. Il grafico successivo mostra l’interesse della parola Habbo negli ultimi 12 mesi. Si evince l’impennata (e il picco previsto) a ridosso del periodo Covid-19.
Il sud Italia il più interessato
Le regioni del sud Italia hanno dimostrato maggior affluenza. In questo ordine: Calabria, Campania, Sicilia, Puglia e Sardegna.
Habbo nel mondo
La situazione è avvenuta e sta avvenendo tutt’ora in tutti gli Habbo nel mondo. A parlarne è anche il New York Times e altre testate internazionali. A fine articolo trovi i link di approfondimento.
Tu sei tornat@?
Con l’obbligo di restar a casa si è tornati un po’ dove si è stati bene.
E tu sei tornat@? È l’occasione giusta per parlare mantenendo le giuste distanze senza abbandonare il divertimento di un tempo.
Personalmente, lo dico sinceramente, sono felice di rivedere Habbo così popolato. Ma sono sicuro che lo pensi anche tu che stai leggendo: vero? Scrivilo nei commenti.
Bentornati e benvenuti su Habbo (e su Habbo Nostalgia).
Davvero. Welcome back guys <3
Fonti
Entra nella community
Qui parliamo di Habbo di un tempo agli Habbo di oggi. E viceversa.
Entra a far parte della community e ottieni accesso completo al sito.
10 Commenti