Avevamo analizzato la crescita dell’utenza in Habbo durante il Coronavirus. Oggi, ci avviciniamo sempre di più alla libertà. Mentre ci riappropriamo della straordinarietà delle cose ordinarie, riflettiamo su cosa ricorderemo del Coronavirus in Habbo. Da buon lettore di Habbo Nostalgia un giorno potrai dire: “io c’ero” in questo momento storico, seppur triste.
L’arrivo di Antigone. Un anno indimenticabile
Antigone entra in qualità di Habbo Staff il 18 febbraio 2020.
La pandemia, iniziata poco dopo il suo arrivo, ha obbligato Antigone a dover affrontare la sfida dell’affollamento degli utenti e nel mentre portare a termine le normali attività. Non è scontato. Insomma, momento #MaiUnaGioia per Antigone.
Ci sono stati affollamenti dell’help tool, richieste di chiarimenti sui ban, eventi da gestire. Gli uffici Sulake hanno, come tutti gli uffici in Europa, chiuso i battenti a causa della pandemia. Il lavorare da casa non sempre significa lavorare in maniera intelligente, smart. Infatti, in fase iniziale di assunzione, l’aiuto di un collega, una chiacchiera (in)formativa, il supporto al volo per una sciocchezza sono utili. Dinamiche che, a distanza, avvengono in maniera diversa.
La sfida è stata superata alla grande. Antigone, è riuscita a conquistare il suo posto. MOD-Rigoletto ha supportato bene la sua formazione habbosa! Può dormire serenamente.
Guarda il fumetto ComicHabbo n.3: Un Anno Indimenticabile >>
L’alba degli Habbo viventi
La pandemia ha risvegliato l’Habbo Nostalgia per centinaia di utenti di un tempo. Sono tornati online, come Zombie. Rivedere online nella propria lista amici nomi come Mike.80 (guarda qui), Miele, Arwen, fufi, Marco087. Ma sono solo alcuni degli Habbo di un tempo entrati a far visita.
Habbo.com ha organizzato un corposo weekend di giochi nostalgici, proprio come quelli che organizziamo noi di Habbo Nostalgia.
L’alba degli Habbo viventi, il ritorno online, è avvenuto in tutto il mondo.
Un risveglio e ripopolamento che abbiamo analizzato nell’articolo Gli Effetti del Coronavirus in Habbo.
Le iniziative e Habbo Nostalgia
Ricorderemo la festa #AndràTuttoBene, i giochi, le chiacchiere, le competizioni. È stato uno di quei periodi indimenticabili.
Nel bello di questo periodo ci intrufoliamo anche noi, Habbo Nostalgia. Abbiamo incontrato centinaia di Habbo, chiacchierato con Habbo di un tempo e di oggi, organizzato giochi vecchi e nuovi. Insomma, abbiamo creato nuovi Habbo ricordi.
Gli Habbo di oggi sono i nostalgici di domani, guarda il fumetto >>
L’Habbo Fase 2: Habbo 2020
Così come avviene aldilà dello schermo, anche in Habbo ci si avvia alla fase 2. Piano piano l’utenza si regolarizza.
Intanto Sulake sta lavorando a quello che sarà il nuovo Habbo tuenitueni 2020. Flash diventerà obsoleto entro fine anno e ciò comporta grandi cambiamenti tecnici. Dopo shockwave, dopo flash, arriverà Habbo 2020.
E quello sì che sarà un nuovo inizio.
Il tuo Habbo ricordo
Oh no. Non sei registrat@. Potresti lasciare il tuo ricordo. Iscriviti e ritorna in questa pagina.
5 Commenti