Qualche giorno dopo la nascita di Habbo Nostalgia, a novembre 2019, abbiamo intervistato teo23p, ambasciatore di Habbo da febbraio 2016.
Identikit di teo23p
- Nickname: teo23p
- Habbo dal: 28 maggio 2008
- Segni particolari: orecchie dorate
- Furni preferiti: giardino accogliente
cristoforo2000: Ciao Teo! Benvenuto e grazie per aver accettato l’invito.
teo23p: Grazie mille e grazie per avermi rincorso per chiedermi questa intervista
cristoforo2000: Raccontaci un po’ di te, da quanto tempo frequenti Habbo, come l’hai conosciuto e cosa ti ha portato ad iscriverti?
teo23p: Habbo lo conosco dal lontano 2008, l’ho conosciuto tramite passaparola tra i compagni delle superiori. Inizialmente l’ho trovata una community molto compatta e ci ho messo un po’ a capire il mio posto e cosa potessi dare alla community.
cristoforo2000: Sei nostalgico del vecchio Habbo? Cosa ti manca di quel periodo?
teo23p: Del vecchio Habbo mi manca l’utenza più numerosa, potevi conoscere molti più utenti con ognuno un carattere diverso. Ora, con la riduzione dell’utenza, c’è un profilo ben delineato dell’utente medio che puoi conoscere qui. Ci sono eccezioni, ma sono diventate rare.
cristoforo2000: Cosa ti piaceva fare in Habbo nel 2008? Eri bravo a Battle Ball?
teo23p: Nel 2008 bazzicavo in parecchi clan come ospedale, militare e cose del genere. Siccome non mi piacevano come erano impostati ne ho creato uno mio nel quale semplicemente si reclutava gente per passare del tempo a socializzare insieme. Ai giochi di Habbo come battle ball non ero super bravo, diciamo che me la cavavo.
cristoforo2000: OK! Abbiamo scovato abbastanza nel tuo passato 🙂 Passiamo ad oggi, fai parte del team AMB dal 2016, di cosa si occupa questo team in Habbo?
teo23p: Questo team è nato con l’obiettivo di aiutare i nuovi utenti all’interno della community e fornire una prima moderazione delle stanze pubbliche di Habbo. Questi obiettivi nel tempo sono leggermente mutati in quanto siamo diventati il primo contatto per potersi interfacciare con lo staff, dunque siamo più attenti alla moderazione e dare un aiuto a tutti gli utenti che hanno bisogno.
cristoforo2000: Qual è il rapporto con gli utenti? Si comportano bene con voi ambasciatori?
teo23p: Il rapporto con gli utenti è abbastanza buono, purtroppo capita che qualche volta veniamo presi di mira perché ci ritengono privilegiati rispetto agli altri utenti. Secondo me non siamo dei privilegiati, anzi, siamo degli utenti normalissimi che dedicano parte del loro tempo libero per il bene dell’utenza senza ricevere nulla in cambio. Abbiamo solo in cambio il grazie che gli utenti in difficoltà ci danno e il grazie di Adaara per l’aiuto e il supporto che diamo. Nulla di più, nulla di meno. Non riceviamo furni o crediti come qualcuno pensa.
cristoforo2000: Oltre alla moderazione vi state occupando di gestire qualche evento legato alla sicurezza? Come funzionano?
teo23p: Periodicamente ci occupiamo di eventi che mirano a ricordare le fondamenta di sicurezza in Habbo. Queste attività possono essere realizzate in due modi. Il primo modo è la creazione ad hoc dal team ambasciatori dell’hotel e dallo staff di stanze mirate ad una determinata categoria di sicurezza. Il secondo metodo è quello di interfacciarci con gli altri team di ambasciatori presenti negli altri hotel e vedere se qualche attività realizzata da loro è possibile importarla nel nostro hotel. Principalmente le attività di sicurezza sono queste, poi ci sono altre attività e ricorrenze che ci teniamo a festeggiare.
cristoforo2000: Se fossi Hotel Manager per una settimana, cosa miglioreresti in Habbo?
teo23p: Bella domanda. Forse una cosa che farei è quella di donare premi più sostanziosi agli utenti nelle competizioni. Quelli che tra utenti chiamiamo “raroni”, una volta era molto più comune questa scelta. Ora si preferisce dare distintivi e furni di medio valore.
cristoforo2000: Raccontaci qualche aneddoto curioso che ti è successo durante tutto questo tempo in Habbo
teo23p: Aneddoti curiosi specifici ora non me ne vengono in mente, mi fa ridere però il fatto che spesso, parlando della nostra adolescenza, si parli di Habbo e le persone che ho di fianco non sanno che ora sono un ambasciatore di questa community. Per motivi di sicurezza evitiamo anche fuori di Habbo di dirlo in giro. Però facciamo sempre un sorrisino sotto i baffi 😆
cristoforo2000: Grazie mille per aver partecipato alla prima intervista del nostro fansite Habbo Nostalgia 🙂
Grazie mille a voi! Spero che il vostro progetto vada il meglio possibile 😛
L’arrivo di un pacco inaspettato
Vuoi conoscere il contenuto del pacco inaspettato? Registrati su Habbo Nostalgia e scopri i nostri contenuti esclusivi! 🙂
Questa è la prima intervista che abbiamo realizzato per Habbo Nostalgia. Ringraziamo ancora una volta teo23p, per la gentilezza e la disponibilità che ci ha offerto.
8 Commenti