Costruiscono stanze colossali ed eventi complessi e strutturati. Vere e proprie pixel-art con furni e wired.

I Master At Work sono utenti scelti dallo staff per creare stanze per eventi, giochi e competizioni. Utenti normali ma con abilità creative e costruttive fuori dalla norma.

Oggi approfondiamo la conoscenza del team italiano composto da Vaiolet, MaW e i suoi assistenti :valethebest: e Venturus.

Mettiti comod@ Habbo! Questo articolo ha una lettura media di 30 minuti. Prima di leggere ti consigliamo di prepararti un buon caffè e di goderti con calma questo pezzo.


Iscriviti!

Vaiolet

  • Habbo dal: 21/7/2005
  • Furni preferiti: furni cibo e cani

:valethebest:

  • Habbo dal: 01/08/2006
  • Furni preferiti: ambrogio

Venturus

  • Habbo dal: 24/03/2008
  • Furni preferiti: giradischi

Insigned: *Prende blocknotes*

Vaiolet: *si rifà il trucco*

Venturus: haha

:valethebest:: Salve!

Vaiolet sistema le sedie al tavolo

Vaiolet: così nessuno si dà le spalle

Venturus: esatto eheh

Insigned: Giusta scelta scenica, i lettori di Habbo Nostalgia ringraziano. Ragazzi, in primis, grazie per la disponibilità.

Venturus: Grazie sempre a te davvero per questa bella iniziativa 😛

Vaiolet: ah ma stiamo già registrando scs

Insigned: Non è video, tranquilli. Potete fare gaffe… tanto le pubblico lo stesso 😀

:valethebest:: Sto male

Vaiolet: nuooo

Venturus: ah meglio allora eheh 😀

Insigned: Come vi accennavo, partiamo da zero. MAW, BAW, BoooHW (XD). Chi siete, cosa fate, perché?!:P

Venturus: Allora il progetto MAW è in diretta continuità con quello BAW. Entrambi sono progetti ideati per selezionare costruttori che si sono distinti per incaricarli di realizzare eventi, giochi per l’utenza. Una novità introdotta dal progetto MAW rispetto quello BAW fu l’abolizione del team di assistenti per il BAW. Oggi però il progetto MAW ha voluto correggere il tiro su questo aspetto. Insomma sono logorroico hahaha.

Insigned: Stai andando alla grande *pacca sulla spalla*

Vaiolet: Aggiungerei che ho/abbiamo appreso il ruolo da Assistente MaW proprio dagli hotel esteri tramite Twitter di qualche MaW che eloggiava i suoi assistenti. Talmente recente che il nostro stesso staff ha dovuto informarsi

Venturus: Si è davvero un qualcosa di recentissimo ed inedito.

Insigned: Qual è il primo step che fate quando immaginate una competizione?

Vaiolet: Mmmh bella domanda.

Venturus: Bhe cerchiamo di immaginare l’evento alla fine. Cerchiamo di pensare alla sua fattibilità, ai distintivi che più si abbinano a quell’idea e cerchiamo sempre un pizzico di novità. Secondo me questo è quello che il progetto MAW deve portare, qualche novità.

:valethebest: Io mi butto a pensare subito al gioco da fare

Vaiolet: Non so se sei al corrente che per ogni evento possono essere usati solo 10 distintivi. Di questi solo 4 possono essere carciati ex novo.

Venturus: Certo come dice Viola anche questo è un elemento importante cioè selezionare una parte dei distintivi tra quelli già caricati. Non è sempre facile abbinarli a quelli inediti. Anche cercare nello staff un’approvazione dell’evento…

Vaiolet: Diciamo che in questo ultimo evento avendo avuto Venturus ad aver creato i quattro badge è stato un po’ più easy. Negli eventi passati magari essendo sola procedevo guardando prima un po’ i distintivi e quindi facendomi ispirare da quelli che potevo usare precedentemente caricati su hotel esteri.

Venturus: Sì certo spesso in assenza di un disegnatore di distintivi molti MAW si sono trovati a dover prima attendere altri disegnatori, spesso esteri.

A questo punto :valethebest: viene rapito dagli alieni

Registrati

Insigned: Come identificate i badge già utilizzati in Italia?

Vaiolet: Allora personalmente ho una cartella dove segno magari i badge appena caricati che mi piacciono. Venendo anche da una storia di fansite è una cartella che ho sempre avuto e aggiornato. Per vedere poi se sono stati utilizzati nel frattempo sul nostro hotel inserisco il codice su widgets. Sono solita cercarli anche lì un po’ scorrendo le varie pagine. Per il gioco di Vale mettersi a cercare il badge wired è stato quasi drammatico.

Insigned: Per creare il tutto vi collegate ad un hotel con furni illimitati. Cosa combinate in una giornata-tipo? Aprite sandbox e…

Vaiolet: x)

Venturus: Si parla poco! haha paradossalmente ci si chiude ognuno nella sua stanza e si lavora tanto visto che costruiamo in genere stanze di dimensioni medie e medio-grandi. Spesso ben oltre la grandezza consentita in hotel. Però ci si viene a trovare nelle room reciproche e lì secondo me è il momento più bello.

Vaiolet: Voglio essere onestissima… se so che escono dei look a breve la prima cosa che controllo è se in sand già ci sono ç.ç

Venturus: hahaha bhe certo non avevamo dubbi

Insigned: haha

Venturus: Anzi spero che il progetto MAW in futuro apra le porte a un numero maggiore di costruttori. Un po’ come il progetto BAW.

Vaiolet: Devo dire che in sand sono tutti molto cordiali e disponibili. La lingua può essere o meno un attimo un muro ma quando ad esempio non trovavo un wired perché vendibile in ducket (si li abbiamo anche in sand), un tedesco mi disse che potevo trovarlo a prezzo pieno in misc7 o misc4 (categorie del catalogo visibili solo in sandbox -ndr). Io tipo “ti amo!”.

Venturus: Si hai ragione un altro grosso elemento è il confronto con costruttori esteri. Darsi consigli tra “colleghi” è molto bello e produttivo. Certo ma il linguaggio dell’impila-magic non ha limiti eheh. I ducket limitati quelli purtroppo haha

Insigned: Ma come limitati?

Venturus: haha bhe si i duckets sono proporzionali al tempo online. Però devo dire che lo staff della sandbox è molto gentile e quindi ci risolve sempre ogni problema o richiesta.

Vaiolet: Diciamo che se servono in maniera “urgente” bisogna contattare Alyx, l’Antigone della sand (che io chiamo Habbo svizzero no tax) e ci rimanda ducket crediti e diamanti. Anche furni che magari sono stati rimossi o troppo vecchi. Basta scrivere il nome se sappiamo il codice furno specifico e manda tutto.

Venturus: un Santo! hahaha

Insigned: haha! Qualche aneddoto particolare? Qualcosa di curioso successo lì…

Venturus: Quando vale ha capito che poteva comprare wired in maniera illimitata ha iniziato con 1000 effetto: stato iniziale.

Insigned: hahahah

Vaiolet: 10k da spendere, ok 10 wired di tutto e poi compro i look! Tempo 4 giorni ho dovuto richiedere un accredito. Alyx….. “beh ok te lo faccio però fatteli durare un po’ di più questa volta ok?:)” e io sisi, perdoname per my spese folly

Venturus: hahaha. Io? Quando ho capito di poter comprare 30 impila-magic per costruire le montagne rocciose. Una mano Santa.

Vaiolet: altra cosa che si può ricollegare… beh: LA BANDIERA ITALIANA! (un furno con un led che regala un badge -ndr) Quella led che da distintivo! Comprata subito e messo. A loro due l’ho dovuta regalare io, vergogna vergogna.

Venturus: Sì in sand non abbiamo distintivi ovviamente perché non avrebbero senso. Però per un italiano è un must. Furono i furni creati per i mondiali di calcio se non erro. Ricrearono solo 4 bandiere per i semifinalisti.

Vaiolet: si ma guarda che anche gli spagnoli e tedeschi lo fanno. Magari non tutti. Ma qualcuno con il loro distintivo l’ho visto.

Insigned: Hahahah. Potete andare quando volete in sand?

Vaiolet: Sì la sand è accessibile sempre.

Venturus: Bhe sì possiamo entrare sempre.

Insigned: Come vi organizzate? Quanto tempo impiegate per le creazioni orientativamente?

Venturus: eh sì parecchio anche settimane perché spesso non si riesce a lavorare tutti i giorni di fila e le stanze come detto prima sono grandi.

Vaiolet: Dipende molto da persona a persona. Venturus è una macchina da guerra costruttiva. La stanza spaziale in mezza giornata era quasi finita all’80%. Lo invidio tantissimo. Diciamo che forse parte con un’idea già più chiara su come vuole rendere la stanza finale. Io non riesco ad avere una visione iniziale così chiara, vado un po’ a sentimento.

Venturus: haha troppo buona. Fu una giornata produttiva quella ma non è sempre così eheh. Questo è vero, tendo a immaginare prima tutta la stanza poi inizio. Altrimenti la room può rimanere vuota per giorni. No idea no party eheh

Vaiolet: Diciamo anche che magari io e Vale essendo più sul “wired” prima pensiamo allo spazio dove l’utenza giocherà e poi costruiamo di abbellimento attorno

Venturus: eh hahaha infatti a me capita spesso di dover rimodificare zone per poter allargare le aree di gioco

Vaioler: si va beh diciamo entrambi gli stili di lavoro hanno pro e contro. Come tutto nella vita.

Insigned: Il day-one e la vostra passione da costruttori. Lo ricordate? Un po’ di romanticismo!

Venturus: Sì allora parliamo di più di dieni anni fa. Ed era un falling con degli arbitri. Stanze poco grandi, niente impila magic, niente wired. Molto basic, tuttavia ci sono sempre affezionato haha.

Vaiolet: oddio, ma in generale dici? Ma che ne sanno i 2000 che questi angoli area sono stati messi con roller e CD. I divisori no, sono onesta, messi dopo con impila.

Venturus: hahah Oddio io utilizzavo solo i rustici devo dire la veritià. Ricordo di aver creato una stanza per una competizione sulla storia della costruzione in cui c’era il roller + cd. L’impila ed il builder club le conquiste graduali della creativitià qui sopra.

Vaiolet: sì me la ricordo, la storia della costruzione su Habbo. Forse su twitter esiste ancora…Comunque il primo giorno da maw come detto, speso tutto senza ritegno in wired e look. Shopping compulsivo. Aaaah, mannaggia! La scoperta dei blocchi invisibili in sand ç.ç

Venturus: haha oddio io più che altro ho amato avere un floor panel libero

Insigned: haha fantastico

Vaiolet: C’è questo cerchio rotondo rosso che se lo giri diventa invisibile e l’utente normale non può salirci. Anche quello, visto compro 100. Addio vecchio sistema delle bistecchine!

Insigned: haha come avete conosciuto Habbo?

Venturus: Pubblicità in TV

Vaiolet: Era il lontano 2005, paralvo con un’amica e mi nominò questa chat strana Habbo. Ci siamo registrate insieme. Lei credo l’abbia conosciuta tramite “Cioè” quella rivista per ragazze dove la Coca-Cola poteva essere il rimedio a tutto

Venturus: Oddio cioè. Stai riesumando la storia

Habbo veniva spesso pubblicizzato su questa rivista

Vaiolet: Ma vogliamo parlare del fatto che i primi cuccioli su Habbo li abbiamo avuti al conseguimento dei mille utenti loggati per una settimana? Non so

Insigned: *Sniff sniff* Cos’è per voi HABBO oggi? Vi ha cambiato un po’ la vita aldilà dello schermo?

Venturus: Hai fatto una bella domanda, sì Habbo ha cambiato molte cose. A volte mi capita nella vita fuori di applicare cose che ho imparato grazie ad Habbo. Anche a livello organizzativo, il senso del lavoro di squadra, sembrano frasi fatte ma davvero è così. Molte cose non sono nemmeno spiegabili forse.

Vaiolet: Beh per me non è più quello di un tempo. Le cose sono cambiate, le persone che frequentano sono cambiate. Dirò la solita banalità però quando le incontri le incontri. Ho avuto modo di conoscere utenti molto validi. Diciamo solo che ho conosciuto belle persone. Discorsi, confronti, scontri, litigate, rappacificazioni.

Venturus: hahaha bhe se poi mettiamo in tutti questi anni la quantità infinita di chat e di confronti avuti c’è un arricchimento personale estremo. Soprattutto gli scontri devo dire eheh

Insigned: *tossisce*

Venturus: Oggi sono diventato più pacato però. Non vado subito al litigio devo dire eheh

Insigned: La vecchiaia vent…

Vaiolet: Diciamo che su Habbo c’è anche la possibilità di creare questo personaggio estremizzato di te o completamente opposto. Questo anche credo sia rimasto invariato negli anni.

Insigned: Cosa direste ad un Habbo di oggi che non conosce il passato? Tipo vecchietto che guarda i cantieri…

Venturus: Di approfittare di tutte le cose che l’hotel offre. Eh sì, una buona dose di paternalismo con “ai miei tempi” … ci sta eheh

Vaiolet: qualcosa tipo “ai miei tempi…”

Riapparizione magica di :valethebest:

:valethebest: Scusamite TROPPO troppo troppo ma avevo il tizio del condizionatore in casa 🙁

Vaiolet: vale vuoi raccontarci il tuo aneddoto in sand con Pulx?

:valethebest: Sì! C’è questo utente di Habbo COM che è idolatrato da tutti come un Dio e io che sono la parte ingenua (e spontanea!!!) del gruppo gli ho domandato come fosse possibile avere tutto quel successo senza conoscere le basi del sistema wired.

Venturus: #Oltraggio

:valethebest: Perché davvero… non le conosceva pur essendo un ottimo builder ahahah

Insigned: :O

:valethebest: Viola e Ventu mi volevano uccidere per oltraggio

Venturus: ma è uno dei migliori costruttori non puoi dirgli questo haha

Vaiolet: faccia a terra come si suol dire

Venturus: ognuno ha la sua chiave di interpretare il building

:valethebest: Però ecco, l’arte del costruire non è la stessa di quella del settare

Insigned: Hai fatto del terrorismo psicologico a Pulx

:valethebest: Sono convinto che dietro un ottimo builder ci può e ci deve essere un ottimo wireder. Sennò è come mmm… non so, una cosa a metà ecco.

Vaiolet: Pulx comunque è rimasto amazing dal MaWie. Diciamo la frase di vale penso l’abbia presa bene anche per quello che aveva visto realizzato in wired. #NoiAmiamoPulx

:valethebest: Sì io sono un po’ in fissa con i wired ahah. Ma sììì amiamo Pulx.

Venturus: Ho raccontato di quando hai comprato 1000 stati iniziali il primo giorno in Sandbox. Quando ha poi scoperto dei wired inediti che vanno in base ai giorni ha dato di matto hahaha

Vaiolet: La famosa condizione vichinga eheheh

:valethebest: Sì diciamo che in san ci sono dei wired che normalmente in hotel ha soltato lo staff. Quindi ci si può divertire a esplorare e utilizzare cose che non vedremmo mai qui. Furni in anteprima/furni fuori catalogo/wired impensabili

Vaiolet: Uno c’è ma il suo funzionamento resta ignoto, abbastanza strano. L’avevo mostrato anche a loro ma nulla, non funziona. Quindi crediamo sia disattivato.

Venturus: lo stiamo ancora studiando.

Insigned: Cosa vi aspettate con l’addio al flash e l’Habbo del futuro?

Venturus: L’impila 10×10. Da utente magari la possibilità delle minimail. Erano molto comode (leggi l’evoluzione della chat >>)

Vaiolet: Poter selezionare quale porzione di stanza possa avere blocco caselle o meno. Da utente onestamente non saprei dirti. Diverso tempo fa uscirono degli screen anteprima su quello a cui si stava lavorando. Non so un po’ lasciavano l’amaro in bocca. Da un lato non vorrei che Habbo venisse stravolto ma capisco anche che ci sia bisogno per loro in quanto società di un cambiamento

:valethebest: Io sono sincero. Ignoro completamente ciò che può cambiare con questo Habbo2020

Insigned: Cosa ne pensate di Habbo Nostalgia? *Punta arma Habbosa*

Vaiolet: Sotto nessuna costrizione voglio affermare che è molto bello o.o

Venturus: Come ho detto prima viva la novità, molto interessante la presenza di articoli. Non c’è un mero riportare furni inseriti, badge caricati, c’è anche qualcosa di pensiero. Molto bello.

:valethebest:: Ci siamo confrontati molto anche all’interno del nostro team per esprimere giudizi sul progetto. e troviamo tutti molto interessante e originale l’iniziativa.

Insigned: *abbassa arma habbosa*

Vaiolet: Penso che anche se sia una nostalgia sia quel qualcosa di nuovo che ci vuole. Lo dico sempre nel pieno delle mie volontà! *Sussurra… adesso puoi rilasciare quel cucciolo che tieni in ostaggio?*

Venturus: Diciamo, giusto con il precisare che non ho ricevuto finanziamenti, che mi fa piacere che proprio tu un utente “anziano” lo gestisca che ha visto buona parte della storia di Habbo.

:valethebest:: Diciamo che un progetto vincente su Habbo deve avere una storia da poter raccontare e Habbo Nostalgia è pieno di storia e di radici. Sul bello che c’era e che andrebbe riproposto per far tornare la serenità che dominava un tempo. Grz

Vaiolet: prg

Insigned: Wow! Ragazzi specchless…!:)

Insigned: Vale, raccontami la tua quotidianità in Sandbox e il tuo rapporto con i wired

Insigned: Venturus, il tuo rapporto con i tuoi colleghi in poche parole?

Venturus: Si sono girati…

Insigned: Oh Oh

Vaiolet: Spè che lo fissiamo

Venturus: per il rapporto con i miei colleghi posso solo dirti che io cerco sempre di trovare persone con cui avere una linea di pensiero simile e devo dire che in loro due ho trovato dei colleghi e degli amici straordinari. Frutto di collaborazioni davvero molto soddisfacenti, abbiamo fatto davvero tanti eventi insieme e devo dire non abbiamo mai “litigato”quindi direi che è tanto no? hahaha

Insigned: Sì scusami, ero concentrato sul loro sguardo…

Venturus: Sì, fanno paura anche a me ma poi ci si abitua

Vaiolet: >:(

:valethebest:: *tossisce*

Insigned: Grazie Venturus! *Stringe habbo mano*

Venturus: a te! *stringe*

Insigned: Puoi andare a minacciare i tuoi colleghi…

Insigned: Vale, stesse domande. Occhio allo sguardo di Vent…


:valethebest:: Il rapporto con i miei colleghi in poche parole è unico e stimolante. Con loro ho sempre respirato aria positiva. Davvero, credo sia raro trovare persone così in sintonia. E noi ci siamo trovati sempre allineati e pronti a supportarci, nel bene e nel male. Sono due persone speciali per me, su questo gioco e non solo <3

Insigned: Grazie Vale! *stringe habbo mano*

:valethebest:: Grazie a te Insi!

Insigned: Due paroline sui tuoi assistenti?

Vaiolet: Sono stata davvero felice di avera vuto la possibilità di lavorare nuovamente insieme. Sono due persone che in passato come adesso mi fanno molto crescere. Conosco molto i miei limiti, penso di non eccellere né nella costruzione né con i wired. In loro ho sempre trovato un punto di riferimento su come si possono fare bene le cose. Diciamo miglioro. Perché loro sono il punto in cui vorrei arrivare. Sempre detto che sono bravissimi. Vorrei avere l’abilità di costruire cose magnifiche in breve tempo come Venturus e avere la precisione wired al millesimo di secondo di :valethebest:. Anche per questo gli ho dato piena libertà di qualsiasi cosa volessero fare in sandbox. A venturus posso recriminare solo l’aver avuto altre donne ma noi siamo una Habbo coppia regale. La corona deve vincere su tutto – cit. The Crown

Venturus: Così è troppo sto piangendo davvero ç__ç <3

:valethebest:: Comunque è un po’ commovente perché fra noi non ci siamo mai messi così a nudo. <3 <3 <3
Insi ci terrei che trasparisse la sincerità. Non vogliamo essere uniti solo di facciata. Siamo realmente così uniti e ci stimiamo davvero a questo livello.

Venturus: Sì davvero vale è così. Non c’è trucco e non c’è inganno.

Vaiolet: *stringe mano* Ma dopo ci laveremo le mani tranqui.

Altre curiosità

Cosa ne pensi del team MaW?

Il team MaW si inserisce in quello che è il vero potere di Habbo che abbiamo raccontato settimane fa.

Lascia un commento e aiuta ad arricchire l’articolo con la tua opinione. Ad esempio, qual è stato il tuo evento preferito?

Loading spinner

Insigned

Habbo dal 2005 e fondatore di Habbo Nostalgia

9 Commenti

  • Zaicheda

    Zaicheda
    Sottoscrittore
    03/06/2020 @ 11:01

    Bellissima intervista per HN!
    Quello che esce fuori da queste interviste è una costante: l’amicizia. Si vede che tra loro c’è un forte legame non solo relativamente al lavoro che svolgono in estrema armonia, ma anche come semplici utenti e, a quanto deduco, al di fuori dell’Hotel.
    Complimenti per il grandissimo lavoro che portano a termine con le stanze e gli eventi!!

    Loading spinner
  • vaiolet

    vaiolet
    Sottoscrittore
    03/06/2020 @ 12:51

    Ancora grazie si siamo molto divertiti e abbiamo svelato un pò di quello che facciamo.
    Ho avuto l’ennesima conferma, senza mai magari aver parlato di certe cose nello specifico, di quanto con Venturus e :valethebest: ci troviamo sulla stessa linea di idee.

    Loading spinner
  • SunShine87

    SunShine87
    Sottoscrittore
    03/06/2020 @ 14:53

    Stupenda intervista!
    È stato bellissimo aver avuto l’opportunità di entrare un po’ nel mondo MAW, di scoprire alcune piccole curiosità che ne fanno parte.
    Vedere, poi, quanto “lavorare” per Habbo smuova passione e crei legami così belli è davvero emozionante per chi, come me, ama Habbo e le sue sfumature.
    Grazie MAW per le Magie che realizzate per Habbo e per noi Habbini ❤️

    Loading spinner
  • kiary007

    kiary007
    Sottoscrittore
    04/06/2020 @ 12:20

    Bravi complimenti per tutte le stanze bellissime 🙂

    Loading spinner
  • Aleessaandro

    Aleessaandro
    Sottoscrittore
    06/06/2020 @ 16:05

    Molto carina questa intervista, tante curiosità che non mi aspettavo!

    Loading spinner
  • AlessioGal

    AlessioGal
    Sottoscrittore
    07/06/2020 @ 12:34

    wow :O

    Loading spinner
  • 000000100000
    Sottoscrittore
    07/06/2020 @ 15:10

    Questi maw sono un’ottima risorsa quando portano originalità (Esempio vaiolet con le competizioni di X furni) però, soprattutto uno/a, dovrebbe accettare le critiche costruttive e non stare sempre sulla difensiva (sì anche tu puoi non considerare alcuni fattori).

    Loading spinner
  • QuelturcodiDAN

    QuelturcodiDAN
    Sottoscrittore
    08/06/2020 @ 10:56

    Che retroscena interessante! Ignoravo completamente l’esistenza della sandbox 😀 Grazie!

    Loading spinner
  • Dasmix

    Dasmix
    Sottoscrittore
    08/06/2020 @ 13:34

    Che bella intervista!
    E loro son speciali, fanno parte dei pochi con cui ho legato di più su questa chat <3

    Loading spinner

Lascia un commento